La maschera pieno facciale nbc 400/3 è caratterizzata da un sigillo facciale in silicone morbido, da una bardatura per la testa regolabile con sei fibbie a sgancio rapido e una visiera panoramica. La maschera interna è dotata di due valvole di inspirazione per un’azione antiappannante. La maschera nbc 400/3 è equipaggiata con 3 raccordi filettati a norma en 148-1. La maschera può essere utilizzata con filtri antigas, antipolvere e combinati con raccordo en 148-1, un solo filtro alla volta può essere collegato ad uno dei tre attacchi presenti sulla maschera.
Materiali
La maschera nbc 400/3 è realizzata con i seguenti materiali:
Peso: 600 gr.
Filtri serie 400
La maschera pieno facciale nbc 400/3 può essere utilizzata con filtri combinati cbrn per la protezione contro gas e polveri, il filtro combinato è dotato di attacco standard filettato en 148.1 o stanag nato 4155. Un filtro è avvitato ad uno dei tre raccordi della maschera, mentre gli altri due non utilizzati sono tenuti sigillati con un tappo di chiusura.
Uso corretto
Limite di esposizione per maschere pienofacciale con filtro antiparticolato:
Limiti di esposizione per maschere antigas con filtro:
Limite di esposizione per il dispositivo di filtraggio assistito con maschera pieno facciale e filtro antiparticolato tmp3.
*fpn (fattore di protezione nominale) come specificato in en 529:2005.
Certificazione
la maschera nbc 400/3 è conforme ai requisiti della en 136: 1998 ed è marcata ce, in conformità con la direttiva europea 89/686, come dpi di iii categoria.
Italcert (organismo notificatore n° 0426) è responsabile della certificazione ce (art. 10) e del controllo del prodotto finale (art. 11.a). Le maschere sono prodotte da azienda certificata iso 9001.
La maschera pieno facciale mod. 5150 è caratterizzata da una facciale in gomma morbida, una bardatura per la testa regolabile con sei fibbie a sgancio rapido e una visiera panoramica.
La maschera interna è dotata di due valvole di inspirazione, per ridurre l’appannamento della visiera e garantire il comfort. Attacco dei filtri filettato conforme alla norma EN 148-1, può essere utilizzata con tutti i filtri dotati con raccordo filettato EN 148-1.
La maschera pieno facciale 5150 è costruita con i seguenti materiali:
La maschera 5150 può essere utilizzata con i filtri antigas della serie 400, particelle e filtri combinati, dotati di raccordo unificato standard.
I filtri sono montati direttamente nella connessione centrale della maschera.
Limite di esposizione per maschere pienofacciale con filtro antiparticolato:
Limiti di esposizione per maschere antigas con filtro:
Limiti di esposizione per maschere pieno facciale con filtro combinato:
*FPN (fattore di protezione nominale) come specificato in EN 529:2005.
La maschera pienofacciale NBCSYSTEM 5150 soddisfa i requisiti della Normativa Europea EN 136:1998 ed è certificata CE in conformità con la Direttiva Europea 89/686/EEC, come DPI di III categoria. La maschera è prodotta da azienda certificata ISO 9001:2008.
Livelli di protezione NBC-R
la protezione della pelle del viso, coperta, è garantita senza decontaminazione per 24 ore, contro tutti gli agenti chimici conosciuti e particelle radioattive solide e liquide.
la penetrazione massima del respiratore complete è inferiore a: una particella su 104 in posizione statica, due particelle su 104 quando sono effettuati movimenti rapidi della testa e della mascella.
La protezione garantita dal filtro è: totale nei confronti di tutti gli agenti di guerra chimica conosciuti (gas e vapori) sino ad un ct pari a 50.000 mg.mn/m3; inferiore allo 0,005% per polveri radioattive e aerosol ( media dei diametri mediani: 0,15 m).
la maschera nbc-r, completa di filtro, è destinata alla protezione del le vie respiratorie contro gas, vapor i e particelle tossiche.
L’ottimo design, inoltre consente di mantenere un’eccellente operatività.
Maschera di protezione NBC-R di ultima generazione modello ARF-A costruita in poliuretani speciali e resistente ad agenti chimici aggressivi.
Disponibile in quattro taglie, modello per uomo e per donna, costruita in oltre 500.000 unità.
Il modello civile ARF-C, certificata CE, si differenzia dalla prima per l’assenza del dispositivo di assunzione liquidi.
La Maschera NBC-R, completa di filtro, è destinata alla protezione del le vie respiratorie contro gas, vapor i e particelle tossiche, l’ottimo design, inoltre consente di mantenere un’eccellente operatività.
Maschera ad esclusivo uso militare. Richiede documento END-USER.
Il facciale filtrante FFP3 R D offre una efficace protezione delle vie respiratorie in quegli ambienti industriali dove il lavoratore è esposto a particelle solide e/o liquide non volatili (polveri, fumi, nebbie).
Materiali
Il facciale filtrante FFP3 R D è realizzato con i seguenti materiali:
Peso: 17 g.
Livello di protezione
Il facciale filtrante FFP3 R D può essere utilizzato per la protezione contro contaminanti solidi e/o liquidi non volatili fino a 50* volte il valore limite ponderato (TLV-TWA).
* = FPN, Fattore di protezione nominale (in accordo alla norma EN 529:2005).
Dettagli tecnici
I facciali filtranti pieghevoli sono costituiti da lembi tutti di materiale filtrante e garantiscono una maggior durata del DPI.
L’ampia superficie del facciale filtrante garantisce una maggior copertura del viso dell’utilizzatore.
Il confezionamento singolo del prodotto offre un maggior igiene per l’utilizzatore.
Il ferretto stringinaso interno, posto tra due strati di tessuto, è in plastica rinforzata in modo da ridurre il più possibile le parti in alluminio del DPI ed evitare le possibili contaminazioni del prodotto (come richiesto ad esempio da alcune industrie farmaceutiche ed alimentari).
I facciali hanno superato il test di intasamento con polvere di Dolomite. Resistenza respiratoria inferiore, durata superiore.
LOC. VOLPARO, SNC - 01010, BLERA-VT - ITALIA - | P.IVA IT01831710569 R.E.A. VT-132302